SCINTILLE TRA PD E FORZA ITALIA DOPO LA PROPOSTA DI RICCARDO BUSCEMI: L'EX SEDE COMUNALE DI RIGLIONE DIVENTI SEDE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI

Riccardo Buscemi, candidato al consiglio comunale per Forza Italia, posta sul suo profilo FB un video clip dove propone di ristrutturare l’ex distaccamento comunale di Riglione, chiuso e inutilizzato dal 2014, per accogliere la Stazione dei Carabinieri costretti a trasferirisi a Navacchio a fine locazione della precedente sede. Una proposta di buon senso, soprattutto perchè ridona alla comunità un immobile inutilizzato e poi perchè, con l’allarme microcriminalità a Riglione, Oratoio e Putignano, un presidio sul territorio dei Carabinieri ci starebbe proprio bene. Purtroppo la proposta non è piaciuta al PD riglionese e ai suoi autorevoli esponenti, che liquidano con pressappochismo l’idea di ristrutturare l'ex distaccamento del Comune di Pisa di Riglione per ospitare la Stazione dei Carabinieri.

Per Lisa Cioncolini, candidata PD e "riglionese doc", la proposta di Buscemi è una bufala e l’esponente di Forza Italia non conosce e non capisce i riglionesi...... A stretto giro di post arriva la replica di Buscemi: “Secondo me è lei che non capisce i riglionesi, visto che fino ad oggi ha fatto parte della maggioranza che ha governato la città e in quattro anni (l'immobile è chiuso dal 2014) non ha fatto nulla per utilizzare meglio questo immobile di proprietà comunale!

E aggiungo che le bufale le tirano lei e il suo candidato sindaco Andrea Serfogli: io prometto solennemente di far tornare l'immobile comunale di Via Fiorentina 400 a servizio della comunità di Riglione!!! Per me una promessa è un debito, e i debiti vanno onorati: lo dice uno che lavora in banca!!!”